Chi siamo

Social-Destination-Versilia

Siamo Serena Puosi e Daniela Barutta, entrambe professioniste nel campo della comunicazione. Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre conoscenze per offrire a piccole e medie imprese e liberi professionisti un supporto concreto per muovere i primi passi sui social e per rendere la propria comunicazione online più efficace.

Abbiamo scelto la Versilia come nostra casa e sede perché la amiamo e perché sappiamo che non siamo le uniche.

Perché il nostro logo è un fiore di loto?

A Massarosa, in Versilia, c’è una splendida coltivazione di fiori di loto che è qualcosa di assolutamente unico, uno spettacolo imperdibile nel momento della fioritura. Noi ci siamo conosciute proprio grazie a una foto dei fiori di loto (abbiamo raccontato la nostra storia in questo post) e quando è stato il momento di scegliere un logo per la nostra attività non abbiamo avuto dubbi.

La simbologia del fiore di Loto è sfaccettata e ricca di significati grazie alla sua caratteristica principale: affonda le radici nel fango, si distende sulla superficie delle acque stagnanti ed esce da esse immacolato e bellissimo. Tra i significati più diffusi c’è la purezza, il benessere, la rinascita, la rigenerazione, la consapevolezza della propria forza: tutti aspetti incredibilmente affini al nostro percorso. Il loto blu simboleggia saggezza e intelligenza… ma non vogliamo darci troppe arie!